News


30/05/2023
GamePeople scende in campo con le Trading Card Topps di Champions, Europa e Conference League

GamePeople, la catena di negozi videogame che fa capo alla società distribuzione Db-Line, scende in campo in occasione delle finali delle coppe europee di calcio. E lo fa con una “chicca” in vendita esclusiva: la collezione delle Trading Card di Topps che raffigurano i campioni di Champions, Europa e Conference League. Le competizioni calcistiche sono vicine all’epilogo e in ogni finale ci sarà una squadra italiana. Il 31 maggio la Roma sfiderà il Siviglia nella finale di Europa League. Il 7 giugno, la Fiorentina se la vedrà contro gli inglesi del West Ham per conquistare la Conference League. Quindi, sabato 10 giugno, a Istanbul l’Inter dovrà affrontare il Manchester City nella finalissima di Champions League. In campo ci saranno tantissimi campioni, gli stessi che animano questa collezione speciale ed esclusiva.

Le Trading Card di Topps complessivamente coinvolgono 200 calciatori, tra i più famosi e legati alle competizioni europee dell’Uefa. All’interno di ciascun box, in vendita presso i punti vendita della catena GamePeople al prezzo di 25 euro, ci sono 7 bustine ognuna contenente 7 carte, per un totale di 42 campioni da collezionare.

Le Trading Card Topps, essendo caratterizzate dalla licenza ufficiale dell’Uefa, sono realmente particolari. La raccolta propone diverse tipologie. Oltre alle cosiddette Carte Base, il box (che esternamente ha come testimonial alcuni dei maggiori talenti, da Gavi ad Haaland, da Bellingham a Camavinga e Musial) racchiude altre carte a dir poco speciali.

La Carte Inferno, ad esempio, si caratterizzano per un ologramma che rende ancora più coinvolgente l’immagine del calciatore. Le Carte Rookies, invece, sono le prime (finora) dedicate a un campione. Ma i veri pezzi forte della collezione sono le Carte con Autografo Originale, dunque firmate realmente dal giocatore, e le Carte Reliquia. Sono dei pezzi unici e autentici: raffigurano sia i campioni più famosi, sia tutto quanto fa parte della storia delle Coppe Europee dell’Uefa, come ad esempio i bigliettini che vengono estratti durante il sorteggio nelle urne di Nyon per definire i gironi di Champions, Europa e Conference League. Non solo. Nelle Carte Reliquia l’immagine del calciatore è anche impreziosita da alcuni elementi davvero speciali, come ad esempio un brandello della maglietta indossata, o nel caso dei portieri, con un pezzo della gomma dei guanti. A volte è possibile anche trovare carte che sono provviste anche di bottoncini commemorativi della stessa Uefa.

Le Trading Card di Topps sono una collezione esclusiva e da non perdere proprio per celebrare con GamePeople l’apoteosi delle tre Coppe Europee dell’edizione 2022/2023 che in ogni caso passerà alla storia. E, per chiudere, a proposito di storia, il vasto catalogo Topps raccoglie anche Trading Card dedicate ai fenomeni del passato che hanno scritto pagine indelebili, da Maradona a Pelé.

Scopri le Trading Card di Topps su:
Gamepeople.it