News


31/01/2023
Db-Line in costante aumento il portafoglio di distribuzioni esclusive e ufficiali
 Sono state ben sette le distribuzioni – tra ufficiali ed esclusive – che durante il 2022 sono entrate a far parte del portafoglio di Db-Line, la società di distribuzione fondata nel 1991 da Marco Salmini. Una conferma significativa dell’impegno profuso per portare sul mercato italiano prodotti altamente competitivi e originali, ai quali Db-Line ha storicamente affiancato l’erogazione di un servizio capillare, flessibile e affidabile nei confronti dei partner del canale retail.

I risultati del 2022
Spaziando dal settore videogame e degli accessori, per arrivare al segmento kidult, che abbraccia il target dei cosiddetti “adultescenti” grazie a merchandise e collezionabili, Db-Line ha inserito nella propria offerta brand quali: Freek & Geeks, Disney Showcase, Disney Traditions, Wizarding World, Subsonic, Infinite e Marvel Mission Arena Trading Card Game. “Il 2022 è stato un anno molto intenso e coinvolgente per Db-Line”, spiega il suo CEO Marco Salmini. “Abbiamo lavorato per rinnovare e integrare il nostro catalogo, dove il settore videogame resta una colonna portante, attraverso una serie di prodotti legati a brand e licenze di grande appeal, competitivi in termini di prezzo, capaci di portare sul mercato una ventata di originalità, e che ci ha visto tra i protagonisti dell’edizione 2022 dell’evento B2B Toys Milano. Si è trattato di un lavoro impegnativo ma che si è concretizzato grazie all’esperienza, la competenza e la competenza del nostro responsabile acquisti, Franco Cicchello e della nostra responsabile dell’ufficio vendite, Romina Radaelli. I risultati che abbiamo raccolto sono sicuramente più che soddisfacenti: nell’anno solare 2022 abbiamo registrato un fatturato di oltre 52 milioni di euro, in rialzo sui 48 milioni di euro del 2021”. 

Distribuzione e servizio. Ma anche un’offerta originale
Db-Line da più di trent’anni svolge una funzione che è ampiamento riconosciuta, legata all’attività di distribuzione e wholsale tout-court. Ma al fianco di questa identità, ha saputo progressivamente proporsi e affermarsi come partner a tutto tondo per gli operatori del canale retail in tutte le sue declinazioni: dalla Gd alla Gds, dalle catene specializzate (come dimostra il lavoro portato avanti con il network proprietario GamePeople) agli operatori del canale e-commerce. “A Db-Line sono riconosciuti, tra i punti di forza qualificanti, l’ampia offerta sempre in pronta consegna e soprattutto la qualità e la velocità del servizio erogato. Ora, grazie ai piani di sviluppo nell’acquisizione di distribuzioni esclusive, oltre che ufficiali, possiamo garantire ai nostri partner soluzioni sempre più in linea con le tendenze del mercato. Prodotti anche ricercati, che contribuiscono a creare un nuovo genere, per intercettare nuovi target di utenza e di pubblico”.