News


01/02/2023
GamePeople tocca quota 82 punti vendita
 GamePeople continua a estendere la sua rete di punti vendita su tutto il territorio nazionale. La catena videoludica specializzata, che fa capo alla società di distribuzione Db-Line, prosegue nel suo percorso di crescita. Dopo l’accordo siglato a fine del 2021 con Games Time Europe – che ha portato 27 store Games Time a far parte a tutti gli effetti della catena GamePeople, mantenendo la loro insegna, ma connotati dalla specifica identificazione ‘Powered by GamePeople’ – il network videoludico ha accelerato lo sviluppo in tutta Italia, raggiungendo il traguardo di 82 punti vendita. 

GamePeople: una radicata presenza sul territorio
Fondata nel 2009, e al cospetto di rilevanti cambiamenti nello scenario competitivo, la catena GamePeople non ha tradito le proprie origini e la mission: “Eravamo e siamo convinti che la prossimità territoriale sia un elemento fondamentale per lo sviluppo del business in Italia. GamePeople in questi anni ha sempre puntato a presidiare il territorio e a fidelizzare clienti e consumatori, mediante una proposta mirata in termini di prodotti e di servizi, capaci di rinnovarsi e di adeguarsi all’evoluzione del mercato. Dopo la stagione pandemica, gamer e consumatori non hanno perso la voglia e il piacere di tornare ad acquistare nei negozi, andando alla ricerca anche di un’esperienza che non fosse legata solo agli aspetti commerciali. Ed è in questa direzione che continuiamo a profondere il nostro impegno affinché l’insegna GamePeople, con la quale abbiamo partecipato con successo anche alle ultime due edizioni di Milan Games Week & Cartoomics, rimanga sinonimo di qualità nell’offerta di servizio per la clientela e di ampia visibilità sul territorio italiano”. 

Le iniziative vantaggiose per gli affiliati
Tra le varie attività GamePeople implementate nel corso del 2022 vale la pena menzionare il servizio di digital signage denominato GP Communicator - rinnovato in modo continuativo e tempestivo – per renderlo ancor più un utile strumento di comunicazione all’interno di tutti i punti vendita a supporto del sell-out. Non solo: a inizio di 2023 Db-Line ha messo in campo un’iniziativa di grande forza e impatto competitivo a beneficio dei suoi affiliati: il lancio del servizio di assistenza sulle console Sony Ps5 e Ps4 nel secondo anno dall’attivazione, abbattendo i costi di riparazione dell’80%. “Per i nostri affiliati GamePeople anche nel 2023 siamo impegnati a mettere a punto una serie di plus e tangibili vantaggi”, conclude Marco Salmini. Un altro importante vettore di crescita per la catena è stato lo sviluppo dell’iniziativa “Kidult Project” che racchiude il meglio in termini di merchandise e prodotti collezionabili su licenze di grande appeal. L’ampliamento dell’assortimento e la sua adeguata valorizzazione nei punti vendita hanno consentito agli affiliati di GamePeople sia di innovare e arricchire l’offerta a scaffale per i clienti, sia di ottenere un livello di marginalità decisamente più elevato rispetto a quanto caratterizza abitualmente la vendita di prodotti videogame. “In un mercato che cambia costantemente, è fondamentale per i retailer saper dimostrare velocità di azione, per cogliere le nuove opportunità di business che emergono. GamePeople, è ben radicata sul territorio, ma abbiamo davanti a noi ampi spazi di crescita, sia come numero di punti vendita, sia come iniziative e servizi per i clienti”.