News


20/03/2023
Db-Line partecipa a Toys Milano 2023: gadget, merchandise e collezionabili delle migliori licenze

Db-Line partecipa all’edizione 2023 (la sesta) di Toys Milano. Il principale evento B2B italiano dedicato al toys market e al settore della prima infanzia andrà in scena il 17 e 18 aprile a Milano (dalle 9,30 alle 18,30) presso Allianz MiCo - Fieramilanocity.

Db-Line sarà presente presso lo Stand E22, dove metterà in mostra una selezione dei prodotti iconici e rappresentativi di alcuni brand distribuiti ufficialmente e in esclusiva, proponendo al contempo alcune soluzioni espositive studiate ad hoc per i punti vendita. La proposta allestita da Db-Line spazia nell’ambito toys, merchandising e collezionabile, con evidenza per le produzioni di maggior successo, anche in termini di vendite, caratterizzate dalle licenze più famose. Protagonisti saranno i Funko POP!, le lampade a tema gaming di Paladone, i portachiavi di Pyramid. Ma le due grandi novità che caratterizzeranno lo stand Db-Line a Toys Milano sono rappresentate dalla Mystery Box e dai prodotti con licenza firmati Plastoy, la nuova distribuzione recentemente entrata nel catalogo.

La Mystery Box è un’iniziativa proprietaria di Db-Line che è stata lanciata nella sua prima edizione nello scorso mese di febbraio riscuotendo un notevole successo. Una scatola ricca di sorprese legate ai migliori prodotti del mondo entertainment firmati dai principali brand. Si tratta di un’iniziativa speciale che si rivolge a un target ampio di utenti e non solo ai fan delle grandi serie più famose, come Harry Potter, Pokémon o Stranger Things. La Mystery Box (sono stati 348 gli articoli utilizzati per produrre il primo lotto) è composta da più di 10 prodotti con un prezzo al pubblico altamente competitivo: 29,99 euro anziché a 59,99 euro. Una grande “sorpresa”, racchiusa all’interno di una scatola larga circa 40 cm e lunga 25 (dunque pratica da trasportare) e curata nel packaging, dove è possibile trovare gadget e prodotti di grande appeal perché legati alle principali licenze e selezionati con cura da Db-Line. Tra questi T-Shirt, Dvd, gli iconici Funko POP!, portachiavi e molto altro ancora.

Plastoy è un’azienda francese che, da 25 anni, è specializzata nella creazione di figures e gadget con licenza da poco entrata nel portfolio delle distribuzioni di Db-Line. Il know-how è altamente qualificato nella selezione dei personaggi più caratteristici. Da qui scaturisce l'ideazione, la prototipazione, il controllo di qualità delle figurine in plastica e in resina. Queste sono il frutto di uno studio accurato in termini di creazione che avviene all’interno dei laboratori di scultura e stampaggio dell’azienda stessa, e che storicamente sono situati in Normandia.  Puntando su personaggi famosi legati a storici franchise (Harry Potter, Animali Fantastici, DC Comics, Dragon Ball, One Piece, My Hero Academia, L’attacco dei giganti) e a temi iconici, le figures attraversano le generazioni di consumatori, coinvolgendo grandi e piccini. Plastoy nel corso della sua attività ha ampliato la sua gamma di prodotti, anche con gadget originali, come nel caso di Salvadanai e Portachiavi, sempre caratterizzati dalle migliori licenze che richiamano ai supereroi DC Comics, Harry Potter e Manga Pop. A completamento del percorso di espansione, Plastoy ha focalizzato la sua azione anche nell’ambito degli oggetti decorativi con il marchio Collectoys. E così ha dato vita a veri e propri pezzi da collezione in resina a un prezzo accessibile, sempre nel segno delle licenze più in voga. Le statuine sono scolpite, modellate in modo tradizionale e dipinte a mano.

www.toysmilano.com