News


03/07/2017
Db-Line lancia il nuovo logo aziendale

Biandronno, 3 luglio 2017 –  Una nuova veste per l’immagine del distributore storico di videogames con un restyling del logo, semplice e moderno in grado di esprimere al meglio gli obiettivi dall’azienda sempre più orientata alla dinamicità e all’apertura verso nuovi settori. Il logo è la rappresentazione visiva dell’azienda e dei suoi valori e, come tale, deve riflettere altresì la sua capacità di adattamento alle evoluzioni del mercato.

 

Il nuovo marchio corporate nasce dalla fusione delle 3 principali categorie merceologiche su cui l’azienda varesina ha deciso di puntare: VIDEOGAMES, da sempre core business dell’azienda, TOYS e DIGITAL. Proprio quest’ultimo settore è stato introdotto nell’ultimo anno riscontrando un notevole successo.

Nel logo le 3 categorie sono scritte per esteso (payoff), ma la vera novità consiste nella stilizzazione delle stesse all’interno del simbolo grafico:  un’icona minimalista e moderna che racchiude in sé l’attività e il know-how di Db-Line.

I colori scelti rimangono i toni del blu per mantenere continuità con il logo precedente.

Per il presidente Marco Salmini “La rivisitazione della nostra immagine costituisce un ulteriore passo nel percorso di rinnovamento che Db-Line ha intrapreso negli ultimi anni.”

 

Tutto il materiale di comunicazione interna ed esterna dell’azienda sarà uniformato e declinato secondo il manuale d’identità visiva per conferire  un’immagine integrata, unitaria e coordinata.