News


07/10/2019
AUDEZE MOBIUS: L'EVOLUZIONE DELLE CUFFIE GAMING
Db-Line distribuira' le prime cuffie da gioco 3D high-end, completamente immersive.
 Biandronno, 7 ottobre 2019.
Db-Line ha il piacere di annunciare la distribuzione per il canale gaming di Audeze, azienda produttrice di cuffie audio di alta gamma caratterizzate dall'utilizzo di diaframmi magnetico-planari.  Il primo prodotto distribuito dall’azienda Varesina è la cuffia gaming Mobius, che si differenzia dalla concorrenza per la qualità della tecnologia, dei materiali e per l’effetto immersivo che offre all’ascoltatore.

Le cuffie Mobius sono state realizzate con un design di alta gamma e create per garantire resistenza e comfort.

Mobius è in grado di produrre un suono 3D coinvolgente e senza distorsioni attraverso 2 fondamentali caratteristiche: il monitoraggio della posizione della testa (grazie alla tecnologia Waves NX), in modo che i suoni vengano sempre dalla stessa direzione indipendentemente dalla posizione della testa; l'emulazione degli spazi tramite l'elaborazione software. Per ottenere questi risultati viene eseguita una calibrazione iniziale, che permette poi di emulare anche i principali effetti surround (2.0, 2.1, 5.0, 5.1, 7.1). Tale funzionalità è disattivabile, nel caso in cui si volesse ascoltare musica o altri contenuti senza elaborazioni ulteriori.


Le cuffie sono progettate ispirandosi ad un giocatore di videogames: dotate di cuscinetti in memory foam sagomati e fascia per la testa imbottita, Mobius riproduce un suono molto naturale che ti consente di ascoltare per lunghe sessioni di gioco; le cuffie sono fornite di un microfono a braccio flessibile e rimovibile, dotato di attenuazione del rumore integrata e controlli indipendenti del volume.


Mobius è un prodotto versatile, nata per il gaming ma non solo: grazie alla funzionalità audio surround integrata, la cuffia produce la stessa entusiasmante esperienza cinematografica che trovi al cinema.

Mobius dà vita a ogni esperienza portando il gioco dallo schermo a un'intera stanza.



Chi è Audeze
Audeze nasce nel 2008 a Santa Ana, California, dall’incontro dei fondatori con un ingegnere che sviluppava materiali per la NASA e da un designer esperto in altoparlanti magneto-planari. Fu così che venne progettata la prima cuffia Audeze “LCD-1”, alla quale sono presto seguiti i modelli LCD-2 ed LCD-3, nonché gli LCD-X ed XC, ad alta efficienza.  Questi nuovi modelli hanno dato la possibilità ad un pubblico più ampio di conoscere ed apprezzare il suono delle cuffie magneto-planari prodotte dall’azienda californiana.



Chi è Db-Line
Db-Line nasce nel 1991 come distributore di prodotti videoludici nel canale retail. Negli anni a seguire, l’azienda ha saputo evolversi, riuscendo a diventare una delle realtà di riferimento in Italia. Seguendo le esigenze e i cambiamenti del mercato, ci siamo strutturati adottando una prospettiva omnicanale fornendo servizi ad hoc per la nostra catena di punti vendita affiliati (GamePeople), per le strutture legate al business model Category Management fino alla classica distribuzione trade. Grazie alla professionalità, all’efficienza, al lavoro di squadra, siamo cresciuti nel tempo e abbiamo sviluppato esperienza e competenza che, a oggi, ci rendono in grado di affiancare il cliente nella scelta della categoria di prodotto ideale e della soluzione più performante.