News


19/05/2025
Hori: la nuova distribuzione ufficiale di Db-Line che amplia l'offerta di accessori
logo_dbline
“Migliorare l’esperienza di gioco”: questo è il concept al centro dell'attività dell’azienda giapponese specializzata nella produzione di accessori e periferiche nel settore gaming. Un brand rinomato e prestigioso che entra a far parte delle distribuzioni ufficiali di Db-Line per il mercato italiano, proprio alla vigilia del lancio della nuova e attesa console Nintendo Switch 2.

Nel solco di questa tradizione, Hori continua a ridefinire ciò che i giocatori si aspettano dalle loro periferiche, puntando sull’innovazione ma ancor più sulla qualità di un’offerta che si rinnova. Fondata nel 1969, e lavorando a stretto contatto con i produttori di console per videogiochi dal 1983, Hori è il principale produttore di accessori in Giappone, creando prodotti unici destinati alle diverse tipologie di utenti. I prodotti firmati Hori sono costruiti tenendo conto dei più severi standard di qualità. Ed è proprio l’altissima qualità che ha portato Hori ad ottenere licenze ufficiali ed esclusive per Nintendo, Sony e Microsoft non solo in Giappone. La gamma di accessori è ampia e articolata e spazia dai volanti ai controller, dai sistemi audio e custodie, fino a fighting stick. “Hori è un marchio di primo livello nel settore gaming”, sottolinea Franco Cicchello, Responsabile Acquisti di Db-Line. “La qualità dei suoi accessori è ampiamente riconosciuta anche perché vanta licenze rilevanti come nel caso di Mario Kart, Sonic o Pac-Man che ben si integrano con l’offerta a 360° di prodotti entertainment che fa parte del catalogo Db-Line”.

Il legame e la collaborazione instaurata sia con gli sviluppatori di software sia con i principali publisher – tra i quali spiccano Capcom, Konami, Bandai Namco, Sega e Square Enix - consentono a Hori di ideare e realizzare accessori che portano i videogiochi a un livello superiore e anche di crearne alcuni specificamente legati agli stessi titoli software. Allo stesso tempo, le partnership perfezionate ad esempio con le etichette Taito e Sanwa hanno portato alla realizzazione di una gamma premium di stick arcade premium. Il team di ricerca e sviluppo progetta prodotti mirati dedicati alle diverse tipologie di generi videoludici: che si tratti di simulazioni o di gare racing, fino ad arrivare ai combattimenti, gli accessori targati Hori sono pensati per aumentare il realismo e aumentare la facilità di utilizzo durante l’esperienza di gioco. Ma non solo. Ponendo maggiore enfasi sull'interazione con l'utente, Hori ha ampliato attivamente il coinvolgimento della sua community al fine di valorizzare i tratti distintivi del design, ma sempre restando fedele alla filosofia che da oltre 50 anni caratterizza il brand: ossia, migliorare l’esperienza di gioco.